Collana di perle

L’eleganza intramontabile di una collana di perle

La collana di perle non è solo un elemento classico della gioielleria, ma è soprattutto l’accessorio più elegante e glamour del guardaroba femminile, immancabile per chi ama la raffinatezza e lo stile e desidera aggiungere una nota di eleganza, di fascino e di luce al proprio look. La classica collana di perle ha una lunghezza di circa 45 centimetri, ed è costituita da una fila di perle naturali, eventualmente anche coltivate, chiusa da un fermaglio importante e raffinato, di solito in oro o argento decorato da piccole pietre. Si porta sugli abiti eleganti che lasciano libero il decollétè, ma può essere indossata tranquillamente anche su una camicia di seta aperta o una maglia, non solo nelle grandi occasioni ma nella vita di ogni giorno. Le versioni più lunghe della collana di perle sono riservate alle serate importanti, si indossano con abiti importanti, da cerimonia e da sera, e costituiscono un accessorio femminile e chic che non ha subito l’influenza dei cambiamenti e delle tendenze della moda. Le perle si adattano anche ad un abbigliamento da giorno, ma solo se si tratta di un outfit particolarmente curato e ricercato.

Collana di perle più venduta

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Schmuckwilly Collana di perle shell - Collana di perle shell bianco Collana da donna chiusura a magnet 50cm dmk1017-50 (10mm)
1 Recensioni
Schmuckwilly Collana di perle shell - Collana di perle shell bianco Collana da donna chiusura a magnet 50cm dmk1017-50 (10mm)
  • 10mm Collana di perle shell 50cm Placcato argento
  • AAA Rotonda bianco Rotondae Perle (10mm)
  • Placcato argento chiusura
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
B.Catcher Collana e ciondolo Abbraccio con perla Argento S925 “Hug with Pearl” Ciondolo e collana per signora 18”
15 Recensioni
B.Catcher Collana e ciondolo Abbraccio con perla Argento S925 “Hug with Pearl” Ciondolo e collana per signora 18”
  • Materiale: argento sterlina 925, zirconia cubica 5A, perla d'acqua dolce, Cofanetto regalo.
  • Misure: 16mm * 11mm, perla: 7mm.
  • Destinazione: Un regalo perfetto per la festa della mamma, il giorno di Natale, il giorno di S. Valentino, regali di compleanno, anniversari.
  • Bellissimo regalo per madre, nonna, figlia, moglie, fidanzata, sorella, zia, suocera, anniversario, nonna, amiche.
  • Occasione: festa, matrimonio, anniversario, fidanzamento,compleanni.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
B.Catcher Collana in argento per donna. Gioielli in argento 925 e perla d'acqua dolce Collane
4 Recensioni
B.Catcher Collana in argento per donna. Gioielli in argento 925 e perla d'acqua dolce Collane
  • Materiale: argento 925, perla d'acqua dolce.
  • Formato del pendente: 12.2 * 11,8 millimetri.
  • Lunghezza della catena: catena 18 pollici.
  • Bella regalo per la madre, nonna, figlia, moglie, fidanzata, sorella, zia, Anniversario, nonna.
  • Occasione: Party, Matrimonio, Anniversario, Fidanzamento, Feste di Compleanno . Da abbinare con Orecchini perla B01NCX2QDZ.
Più venduti - Posizione n. 4
Binmer (TM) Collana con ciondolo da donna e ragazza, motivo con perla e foglie
10 Recensioni
Binmer (TM) Collana con ciondolo da donna e ragazza, motivo con perla e foglie
  • 100% nuove di fabbrica e di ottima qualità.
  • Materiale: lega, perla d'imitazione.
  • Un nuovo design per questo articolo, unico e affascinante.
  • Si abbina facilmente per ogni occasione.
  • Colore: Argento.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Rolicia AAA Grado 9-10mm 18Inches 45cm collana bianca coltivata in acqua dolce orecchino di corrispondenza della vite prigioniera in scatola regalo
25 Recensioni
Rolicia AAA Grado 9-10mm 18Inches 45cm collana bianca coltivata in acqua dolce orecchino di corrispondenza della vite prigioniera in scatola regalo
  • Specifiche di prodotto: pietra: le perle; Dimensioni: 9-10 mm; Tipo: d'acqua dolce coltivata; Lunghezza: 45 cm estensione: no; colore bianco; lustro: alto; Forma: rotonda; uniformità: molto buona; superficie: Rovinato leggermente; numero di perle: 49; stringa: doppio annodato;
  • perle Rolicia sono prodotte a Zhuji, in Cina, che è la più grande base di coltivazione delle perle in Asia. La "AAA" significa: A per forma rotonda perfetta; A per madreperla molto spessore; A per molto brillante luminosità. Ogni collana di perle è imballato in una scatola di stampa del marchio.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7
JFUME Collana Donna D'acqua Dolce Perle Bianco 45.8cm 18'
1 Recensioni
JFUME Collana Donna D'acqua Dolce Perle Bianco 45.8cm 18"
  • Materiale:perla coltivata, collana donna argento 925
  • dimensione: Lunghezza della Catena: 45cm, 7-8mm
  • Elegante perla d'acqua dolce; Forma particolare, regalo ideale; Stile: Classico, Moda; Per varie occasioni.
  • Un buon regalo per Natale / San Valentino / Compleanni, una piccola sorpresa per i vostri cari.
  • Abbiamo descritto i nostri prodotti nei minimi dettagli. Ma se avete qualunque domanda circa la qualità del prodotto, il colore, dimensioni o esigenze particolari, non esitate a contattarci. Il vostro email sarà risposto entro poche ore. Si prega di ricerca o cliccare il nostro marchio "JFUME" per godere di un viaggio di marca con le promozioni multi-livello.Tutti i prodotti spediti da Amazon.
Più venduti - Posizione n. 8
SchmuckShushan 925 argento Rotonda Finta perla Perla
  • Collana/collanina/collier di perle, 42/45/50 cm.
  • Perle di dimensioni: 8/10/12/14 mm.
  • colore delle Perle: Bianco/Bianco madreperla.
  • Chiusura in argento 925.
  • Con cofanetto.

Curiosità sulla collana di perle

Molto diffusa negli anni trenta, grazie alla rivoluzione attuata da Chanel nel mondo della moda, era la versione lunghissima della collana di perle, spesso anche oltre il metro, da indossare in due giri o annodata. Oggi la collana di perle, pur rappresentando ancora un’icona dell’eleganza, è disponibile in tante varianti, classiche e reinterpretate, da indossare sia il giorno che la sera e da abbinare senza problemi ad un outfit classico ed elegante o informale e chic. E’ possibile scegliere tra le versioni storiche, il classico filo di perle da indossare sulle ampie scollature, le varianti giovani e glamour realizzate con perle nere, grigie e multicolor, le lunghe collane in perle di fiume, e i modelli più elaborati dove alle perle si alternano elementi in metallo prezioso, pietre e cristalli.

Ugualmente ai diamanti, le perle sono quegli oggetti che esaltano la sensualità e il fascino femminile, rendono lo sguardo luminoso e valorizzano anche un abito semplice ed essenziale. Il modello classico della collana è il più diffuso e intramontabile, tuttavia è possibile anche scegliere tra le versioni più originali, eccentriche e fantasiose. La collana di perle doppia, chiusa da un fermaglio gioiello, magari con brillante, è perfetta per le grandi occasioni e per completare un look da cerimonia originale e lievemente retrò. Di grande effetto sono anche le collane elaborate, vere opere d’arte della gioielleria, dove alla magnifica luce delle perle si intreccia lo splendore dei diamanti e delle pietre preziose e la bellezza dell’oro cesellato. Per chi ama l’originalità, l’ideale è una collana realizzata con parecchi giri di perle di misure diverse, chiusi da un grosso fermaglio in oro e brillanti: un accessorio perfetto, ovviamente, con un abbigliamento impegnativo e curato in ogni dettaglio.

La collana di perle non è comunque riservata alle serate di gala: le versioni più giovani e fashion, in perle di fiume con l’inserimento di elementi metallici e fiori di vetro veneziano, sono adatte anche ad un look sportivo e casual.

Scopri tutte le collane di perle